Funzionamento e scopo
L’aria da filtrare entra nell'ingresso, situato nella parte bassa del Jet Cleaner®, dove incontra una sagomatura studiata per far si che il flusso acquisisca una rotazione ciclonica che spinga le polveri sottili verso l'alto, mentre quelle più grossolane verso il basso dove verranno espulse da una coclea.
L'aria che risale la macchina verrà espulsa tramite una bocchetta d'uscita, passando prima attraverso un cilindro munito di setto filtrante che ne trattiene le particelle polverose.
Seguendo dei cicli preimpostabili, la polvere trattenuta dal setto filtrante verrà inviata alla coclea tramite l'azione di ugelli ad aria compressa.
La polverosità dell'aria in uscita dal Jet Cleaner® è piuttosto elevata, per questo si tende ad associare un insaccatore per la raccolta delle polveri più sottili.
Campi di utilizzo
Jet Cleaner® è studiato per il trattamento di aria che presenta contemporaneamente polveri grossolane, fibrose, sottili, pesanti e leggere ovvero va utilizzato per quei casi dove la tipologia di polvere rende poco adatti sia il Jet Filter che il Ciclone.
Taglie / Modelli / Versioni
Jet Cleaner® viene costruito seguendo le misure di un unico modello; la base misura 1060x1060mm con un'altezza di 2950mm.