Funzionamento e scopo
Il PACK FIT® consiste nella realizzazione di centrali trattamento aria all’interno di container standard, certificati per trasporto marittimo.
L'aria da trattare viene filtrata da residui di polvere ed agenti esterni inquinanti, grazie a una parete di filtri a tasche o da filtri autopulenti rotanti, prima di essere inviata nell'area designata dal cliente.
La pressione necessaria per la gestione del flusso d'aria è garantita da ventilatori, assiali o centrifughi, gestiti da inverters.
Per l'umidificazione è prevista l'installazione di un lavadore d'aria di ultima generazione, progettato da Martèl, che ottimizza l'efficenza di saturazione con una quantità minima di manutenzione annuale.
L'intero sistema è gestito da strumentazione elettronica progettata per monitorare e comandare tutte le funzioni anche da remoto.
Campi di utilizzo
Il modulo è completamente assemblato e cablato pronto per una istallazione ‘plug & play’.
I principali vantaggi sono l’azzeramento dei tempi di installazione in cantiere e la possibilità futura di trasferire la centrale in brevissimo tempo.
Taglie / Modelli / Versioni
Le taglie del PACK FIT® sono limitate esclusivamente dalle dimensione dei container stessi, da 20ft o 40ft; i componenti interni sono quindi progettati in modo personalizzato per ogni cliente.