Funzionamento e scopo
Jet Flow® è costituito da una canalizzazione per distribuzione aria posta direttamente sopra i macchinari e nella parte inferiore di questi condotti vengono montati i nostri diffusori Jet Flow® studiati per creare un lancio unifilare, linearizzato e verticale dell'aria umidificata evitando quindi una distribuzione uniforme in tutto l'ambiente di lavoro (le percentuali di umidità vanno dal 75% al 85% in relazione alla necessità dei macchinari e del prodotto in lavorazione).
Jet Flow® è quindi un concetto di umidificazione che si basa su questo particolare modello di diffusore integrato in un nostro classico impianto di climatizzazione, ripresa e mandata dell'aria.
Campi di utilizzo
Creato originariamente per le tessiture cotoniere, Jet Flow® è applicabile a tutte quelle lavorazioni industriali in cui solamente i macchinari necessitano di un'alta umidificazione; evitando di climatizzare l'intero ambiente è quindi possibile ridurre notevolmente i consumi.
Taglie / Modelli / Versioni
Jet Flow® è disponibile in un unico modello standard, tuttavia il resto dell'impianto di climatizzazione che ne sta attorno è sempre personalizzato per le diverse esigenze di ogni cliente.